[Aggiornato al 14/10/2020] Una delle novità più attese è la cessione del credito e la detrazione fiscale 110%: il Governo, a seguito dell’emergenza Covid19, ha definito una serie di strategie volte a favorire il rilancio dell’economia italiana: in questo contesto si inserisce il cosiddetto DL Rilancio che contiene, tra le varie norme, anche quella riguardante gli interventi su immobili tesi all’efficientamento energetico. In questo modo, è possibile non solo ristrutturare un immobile, ma anche effettuare interventi che permettano di raggiungere un importante risparmio energetico e, non di meno, salvaguardare l’ambiente.
Ad oggi è possibile quindi non solo usufruire dei benefici del recente superbonus 110%, ma anche dell’eco-bonus e bonus casa che permettono di cedere il credito alla ditta incaricata di svolgere i lavori oppure alla banca; Thermoclima è infatti tra le aziende che aderiscono a questa iniziativa.
Quali interventi sono ammessi alla detrazione fiscale 110% per efficientamento energetico? (Alcuni esempi)
Quali interventi sono ammessi all’eco-bonus e al bonus casa? (Alcuni esempi)
Nota Bene: la cessione del credito sul bonus casa vale per interventi di straordinaria manutenzione, ristrutturazione edilizia oppure ordinaria manutenzione sulle parti comuni.
Esistono due tipologie di interventi, i cosiddetti “interventi trainanti” e “interventi trainati”: mentre i primi sono indispensabili per accedere al super bonus, i secondi permettono di effettuare un’integrazione qualora non si raggiungesse immediatamente le 2 classi di merito superiori o se si intendesse apportare un ulteriore miglioramento all’edificio.
Stai valutando la possibilità di ristrutturare o efficientare il tuo immobile? Thermoclima è al tuo fianco per informarti e consigliarti nella scelta più giusta. Il nostro metodo di lavoro prevede alcuni step che ti accompagneranno dalla consulenza all’esecuzione finale dei lavori.
Contattaci per un sopralluogo e una verifica preliminare al fine di preparare il progetto. Non perdere tempo!
Ecco un esempio di ristrutturazione in corso per la quale stiamo facendo un’operazione di riqualificazione energetica sostituendo un impianto di riscaldamento tradizionale con un impianto di riscaldamento a pavimento e nuova pompa di calore. Questo permetterà di abbattere notevolmente i consumi in bolletta, avere un maggiore confort ed rispettare maggiormente l’ambiente con minori emissioni.
Se sei interessato/a ad effettuare una ristrutturazione e vorresti maggiori informazioni sul bonus per la detrazione, contattaci senza impegno utilizzando il form sottostante e ti ricontatteremo per una consulenza senza impegno! Oppure telefona al 329 25 38 070